Cari colleghi,
ieri presso l’Agenzia del territorio si è svolta la prevista riunione sindacale per la sottoscrizione dell’accordo definitivo sul risultato 2009, la cui ipotesi era stata sottoscritta a dicembre dello scorso anno. A conclusione dell’iter approvativo da parte degli organi di controllo, che questa volta è risultato particolarmente lungo, si è quindi potuto sottoscrivere definitivamente il suddetto accordo.
In allegato trasmetto l’accordo sottoscritto e la tabella con i valori di punto per il calcolo delle somme spettanti. Vi ricordo che il punteggio cui bisogna far riferimento non è quello indicato nelle schede di valutazione sottoscritte dai Dirigenti ma quello “normalizzato” in relazione alla famiglia di appartenenza e di cui verrà data comunicazione con apposita comunicazione personale.
Il Direttore del personale ha fatto presente che il pagamento delle spettanze potrà avvenire nel mese di luglio p.v..
L’occasione è stata buona per consentire a questa O.S. di porre in evidenza alcune problematiche urgenti quali:
- Ripesatura delle posizioni che, a causa delle diverse riorganizzazioni succedutesi dal 2002 in avanti, non sono più corrispondenti alle reali attribuzioni;
- Concorso per Dirigenti;
- Problematiche connesse al Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del maggio 2011 relativo alla nomina del Conservatore;
- Applicazione anche per il 2011 della norma per il collocamento a riposo del personale con 40 anni di contribuzione.
Per quanto attiene il Concorso sono state previste procedure per l’assunzione di 25 posti a Dirigente, di cui per 8 presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Per i rimanenti 17 posti ci è stato riferito che si sta attendendo l’autorizzazione ministeriale, ma si suppone che non possa essere espletato entro il corrente anno.
Per quanto attiene al collocamento a riposo del personale con 40 anni di servizio il Direttore ha fatto presente che la posizione dell’Agenzia non è cambiata e quindi si sta procedendo come negli anni precedenti.
Sugli altri temi il Direttore ha manifestato la sua piena disponibilità ad un confronto con le OO.SS. in tempi brevi.
Sullo sviluppo delle problematiche vi verrà fornita tempestiva comunicazione.

Un caro saluto a tutti.

Claudio Mastrantonio

ACCORDO DEFINITIVO PREMIO RISULTATO DIRIGENZA 2009
GRIGLIA PREMIO RISULTATO ANNO 2009