In data 16 ottobre 2015 il Segretario Generale Unadis e Codirp, D.ssa Barbara Casagrande, è intervenuta – richiamando la ricca esperienza delle nuova Confederazione dei Dirigenti della Repubblica - al Convegno organizzato dalla FLEPAR INAIL (confederata con Unadis in CODIRP) dal titolo: “La sicurezza sul lavoro dopo il Jobs Act : evoluzione o regresso normativo?”.

Nel corso dell’evento si è discusso della prevenzione, degli infortuni e delle malattie professionali per il miglioramento delle condizioni di lavoro. Sono state prese in esame le nuove norme sul Jobs Act e l’impatto della creazione del nuovo, unico Ispettorato Nazionale del Lavoro in tema di sicurezza.

Inoltre, sono state illustrate le prospettive del nascente Ente di Vigilanza Ispettiva.

Per Unadis, alla Tavola Rotonda, è intervenuto il Direttore della Direzione Interregionale del Lavoro di Venezia, Dott. Stefano Marconi, con un brillante intervento che ha richiamato l’importanza strategica di un unico grande Ente responsabile a livello nazionale della sicurezza sul lavoro.

All’evento hanno portato il loro contributo docenti, esperti, operatori in materia e parlamentari dei vari schieramenti politici.

Scarica la Locandina in PDF