E’ tutto pronto per ForumPa2019. Come di consueto, l’Unione nazionale dei dirigenti dello Stato, partecipa con un suo convegno al prestigioso festival dedicato ai temi e al mondo della Pubblica amministrazione. Quest’anno il file rouge che lega tutti gli interventi a Forum, nonchè la domanda che viene posta ai relatori è come creare valore pubblico.
Per Unadis il valore pubblico si crea se il reclutamento e la valutazione della dirigenza mirano a garantire trasparenza e imparzialità. Bisogna partire dalla persone per migliorare la Pubblica amministrazione.
Durante l’incontro parleremo del rinnovo del contratto di lavoro e delle azioni che Unadis è pronta a intraprendere per superare l’attuale situazione di stallo. Ma anche delle nuove modalità di lavoro pubblico e della necessità di sviluppare forme più concrete di lavoro agile e smart working. Focus sulle nuove assunzioni nella Pubblica amministrazione, che devono essere mirate non solo per quanto riguarda la dirigenza, ma tutto il personale che opera nella Pa e sul ruolo della Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione (SNA).
Questo momento storico è l’occasione per una piccola rivoluzione sulla figura del dirigente pubblico. Un dirigente pubblico 3.0, capace di governare le relazioni all’interno della Pa, capace di essere manager e guida della macchina pubblica.
Si comincia alle 14.30. Per partecipare bisogna accreditarsi al seguente link: https://forumpa2019.eventifpa.it/it/event-details/?id=8617
All’inizio dell’incontro verrà presentato un video su cosa pensano gli italiani dei dirigenti pubblici.
Nel corso dell’evento si potrà interagire sui canali social di Unadis e, in particolare, su Twitter, durante il live tweeting.
Per non farci sfuggire i vostri commenti pubblicate i contenuti con i seguenti hashtag #Unadis #DirigenzaPubblica e, ovviamente #ForumPa2019 !
Si allega, inoltre, la locandina Locandina dell’evento
Vi aspettiamo numerosi!!!
L’Ufficio stampa Unadis
Angela Corica