Carissimo,

anche quest’anno siamo a Forum Pa.

Abbiamo organizzato una Assemblea Pubblica in cui cittadini e “burocrati” si confrontano, per scrivere insiemela Pubblica Amministrazioneche vogliamo.

I dirigenti pubblici, che come Unadis e CODIRP rappresentiamo, illustreranno lo schema del Libro Bianco che stiamo elaborando sulle pubbliche amministrazioni e ascolteremo le associazioni di cittadini, utenti, consumatori e imprese, ossia coloro di cui siamo al servizio, come servitori dello Stato.

Il titolo dell’evento é: “La PA che vogliamo, scriviamo insieme l’amministrazione pubblica di domani”.

Interverrá in Assemblea anche l’ANAC, nella persona della prof.ssaIda Nicotra e modererá il dibattito Lorenzo Salvia, giornalista del Corriere della Sera.

Da sempre ci chiediamo quale contributo possiamo dare noi, dirigenti e competenze pubbliche, che abbiamo il delicato compito di far funzionare operativamente la pubblica amministrazione e garantire i servizi a cittadini e imprese.

Per tale motivo, dopo aver contribuito ad animare il dibattito che ha accompagnato l’iter di Riforma della PA, vogliamo andare oltre: ascoltare i cittadini e imprese.

Abbiamo organizzato un primo confronto pubblico nell’ambito di Forum PA, a cui Ti Invitiamo.

Per noi sarà importante poter contare anche sulla Tua partecipazione attiva alla consultazione pubblica organizzata dalla UNADIS e Confederazione dei Dirigenti della Repubblica (CODIRP).

Sarà l’occasione per presentare e cominciare a costruire assieme il Libro Bianco per la PA: registrando carenze, criticità, buone pratiche e prospettive di valorizzazione delle competenze pubbliche al servizio del cittadino.

Sarà una giornata significativa, nell’ambito di un percorso di riavvicinamento dei cittadini alla classe dirigente, ricostruendo un circuito virtuoso di interscambio e crescita.

Ti aspetto il 24 maggio, alle 11.30, presso il Palazzo dei Congressi di Roma (Piazza John Kennedy, 1).

Ti ringrazio e ti saluto cordialmente.

Il Segretario Generale

Barbara Casagrande

Scarica la locandina