Si è tenuta in data 20 dicembre 2019 l’incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS. della Dirigenza per un’informativa sul Decreto Ministeriale relativa alla revisione delle retribuzioni di posizione variabile del personale dirigente di seconda fascia.

Unadis, rappresentata dal dottor Floriano Faragò, Segretario Nazionale e Organizzativo, nel ringraziare l’Amministrazione per la convocazione ha fatto presente che convocazioni trasmesse alle OO.SS. il giorno prima, non consentono di assicurare la presenza alle riunioni da parte delle stesse e, quindi, segnala la necessità che le comunicazioni degli incontri vengano inviate con almeno 48 ore lavorative di anticipo.

Peraltro, nella citata convocazione non è stata allegata alcuna bozza di Decreto Ministeriale oggetto della citata informativa.

A tale ultimo riguardo, l’Amministrazione ha assicurato che in giornata avrebbe inviato lo schema di DM in visione a tutte le OO.SS.

Unadis, riservandosi di esaminare lo schema di provvedimento in parola, ha informato la parte pubblica che il contributo delle OO.SS. non potrà che prevedere nel provvedimento in discussione proposte atte a garantire la tutela giuridica ed economica del personale dirigenziale.