E’ stata firmata da tutte le OO.SS. dirigenziali, con esclusione di ASSOMED-SIVEMP SPM, l’Ipotesi di Accordo per l’erogazione della retribuzione di risultato ai Dirigenti di seconda fascia.

Detta erogazione è relativa alle risorse eccedenti rispetto a quelle già liquidate in acconto in ragione del 20%  di cui all’Accordo del 9 dicembre 2015. Trattandosi di Ipotesi, pur sela Parte Pubblicaprevede che il pagamento avverrà a gennaio 2017, si spera che, stante i giri previsti per l’approvazione da parte degli Organi competenti, la liquidazione avvenga a febbraio 2017 così da beneficiare di una tassazione più favorevole.

Di fatto,la Sigla Sindacaleche ha rifiutato la firma, ha chiesto alcuni chiarimenti in merito alla possibilità di ottenere una erogazione di maggior favore per i dirigenti.La Scrivente OS, che in un primo tempo aderiva alle richieste della OS ASSOMED, a seguito dei puntuali chiarimenti della Parte Pubblica motivati da regole contabili,ha ritenuto inutile insistere sui medesimi chiarimenti.

Nelle eventuali, questa OS ha chiesto notizie circa le Linee Guida per il conferimento degli incarichi esterni, il Provvedimento è firmato e verrà pubblicato, a breve.

Inoltre, l’UNADIS potrà partecipare attivamente alla trattativa per stabilire la procedura per la valutazione del Personale delle Aree.

 

Scarica ipotesi d’accordo

 

Il Rappresentante per il MEF

Mariarosaria Rossi