In merito al pagamento del conguaglio del risultato dell’anno 2020, sentita la Direzione competente del Ministero, la Stessa ha comunicato che l’accordo siglato con i sindacati a fine luglio è stato inviato all’UCB e lo stesso ha riscontrato formalizzando un parere favorevole con apprezzamento per le integrazioni apportate con l’ultimo incontro.
Successivamente è stato inviato all’IGOP e si è in attesa di riscontro.
Se l’IGOP risponderà entro la prima settimana del mese di ottobre, il Ministero ha assicurato che si adopererà al più presto per predisporre i mandati in modo che la ragioneria possa mettere a pagamento il conguaglio per il mese di novembre.
Per quanto riguarda il 2021, nell’incontro di Luglio sono già stati concordati i criteri di valutazione per il riconoscimento del compenso di risultato.
I criteri di calcolo che saranno adottati saranno quelli già utilizzati per l’anno 2020.
Valutata la consistenza del fondo per la retribuzione di posizione e di risultato per l’anno 2021, calcolate le ripartizioni per ciascuna voce di uscita, l’ipotesi di accordo verrà formalizzata con il confronto con la parte sindacale che avrà rapida conclusione avendo concordato i criteri da adottare già nell’incontro di luglio.
UNADIS ha sollecitato l’incontro per la sottoscrizione.