13/10/2010 – CIDA-UNADIS – STIPULATO ACCORDO SU RISULTATO 2009

Vi comunichiamo che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo per la corresponsione della retribuzione di risultato e dell’art. 7 relativa all’anno 2009.
La CIDA UNADIS ha sottoscritto gli accordi evidenziando luci ed ombre.
L’aspetto certamente positivo è l’eliminazione del discrimine tra colleghi di ruolo ed a tempo determinato. Altro aspetto estremamente importante è l’affermazione in via di principio che la retribuzione di risultato per i Dirigenti sanitari è proiettata al conseguimento della retribuzione minima prevista per la fascia D delle dirigenza di II fascia. L’odierno accordo vede ancora alcune fasce della dirigenza sanitaria non completamente allineate alla fascia D di cui sopra. Permane ancora il sistema di determinazione di risultato in proporzione alla retribuzione di posizione. Sistema che è fonte di non poche distorsioni. Tale questione dovrà essere affrontata e risolta in via definitiva in un prossimo futuro.
L’aspetto che riteniamo maggiormente significativo di questa tornata contrattuale è l’impegno assunto, sia pure in modo informale, dal Dott. Celotto di definire presto e consensualmente la -la madre dei problemi-, ovvero il riconoscimento della dirigenza a tutto tondo dei Dirigenti delle Professionalità sanitarie.
Alleghiamo anche la tabella dei valori delle retribuzioni di risultato concordati.
2010-10-13 Ipotesi accordo Risultato Dirigenti 2009 con tabella
Ipotesi accordo Art.7 dirigenza – anno 2009