Unadis informa che in data 11 ottobre 2016 si è tenuta una riunione con l’Amministrazione e il Capo di Gabinetto sulle problematiche relative alla dirigenza sanitaria a tempo determinato del Ministero della Salute.
Nel corso della riunione l’Amministrazione ha confermato la disponibilità a rinnovare gli incarichi dei summenzionati dirigenti delle professionalità sanitarie con durata quinquennale nell’attribuzione dei nuovi incarichi.
Pertanto, prendiamo atto della buona volontà dell’Amministrazione anche nel risolvere l’annosa questione legata ai contratti a tempo determinato di tale personale in quanto si è dimostrata favorevole a riproporre l’emendamento, a suo tempo concordato fra le OO.SS. e l’Amministrazione, nei prossimi provvedimenti legislativi – ove possibile – a partire dalla legge di bilancio in via di predisposizione.
Al fine di proseguire l’analisi di tutte le problematiche pendenti, l’Amministrazione ha già previsto un prossimo incontro con le OO.SS. in data 14 novembre 2016.
Vi terremo informati sugli sviluppi.