Si è tenuta oggi, 12 novembre 2015, presso il Ministero della Salute una riunione relativa alla sottoscrizione definitiva dell’Ipotesi di Accordo sulla retribuzione di risultato anno 2014.

L’UNADIS, ha sottoscritto l’accordo ed ha chiesto la massima celerità nella corresponsione degli emolumenti.

In particolare l’UNADIS ha sollecitato anche la corresponsione degli emolumenti  relativi all’acconto di retribuzione risultato anno 2015.

L’UNADIS ha auspicato che la retribuzione di risultato anno 2014 venga corrisposta al personale dirigente entro due mesi dalla sottoscrizione definitiva (quindi da oggi) ed ha sollecitato, inoltre, l’Amministrazione, nell’interesse di tutta la dirigenza operante nel Ministero della Salute, al fine di rendere  l’iter procedurale più rapido

L’Amministrazione ha comunicato, con l’occasione, che a breve sarà consegnata alle OO.SS. la bozza di provvedimento di individuazione degli incarichi conferibili ai dirigenti delle professionalità sanitarie, unitamente alla bozza di  provvedimento  di individuazione delle fasce delle posizioni dirigenziali non generali.

Le OO.SS. sono state quindi convocate lunedì 16 novembre p.v.

Continueremo a vigilare per il raggiungimento dei obiettivi che riteniamo imprescindibili per una reale valorizzazione di tutte la professionalità operanti presso il Ministero della Salute.

Scarica il resoconto in PDF