MIT – Comunicato sull'incontro del 19 dicembre 2012

Il giorno 19 dicembre al MIT si è tenuto l’incontro, sollecitato anche da Unadis, su “spending review e SVCA”: l’Amministrazione ha fornito le tabelle allegate e rappresentato le difficoltà grandi dell’attuale momento. Non è ancora noto il DPCM recante numeri definitivi e criteri sui tagli organici dirigenziali, né sono note le modalità di aggregazione dei colleghi dell’IVCA e i riflessi sui nostri ruoli.

UNADIS ha manifestato la più ampia disponibilità a supportare l’amministrazione in un percorso che salvaguardi i livelli occupazionali e retributivi, ma, soprattutto, la professionalità acquisita dai colleghi IVCA, nel rispetto delle Direttive Comunitarie in materia, nonché al fine di fornire un servizio sempre più efficiente ai cittadini.

Unadis ha ribadito la priorità della riorganizzazione del Ministero, da avviare e concludere al più presto, anche per evitare che si perpetrino gravi depauperamenti delle competenze e delle funzioni del MIT. Unadis ha ribadito che appare necessario – una volta concluso celermente l’interpello dirigenziale in atto, di cui è stata spiegata alle OOSS l’indefettibile urgenza, per improrogabili necessità operative – che l’amministrazione non proceda ad ulteriori interpelli dirigenziali fino alla prossima riorganizzazione e comunque previo confronto con le OOSS della Dirigenza.

Il Segretario Generale
Barbara Casagrande

In sede di riunione è stato fornito il seguente materiale:
Scarica relazione tecnica su rideterminazione dotazioni organiche
scarica tabelle

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *