Si riportano i seguenti pareri, resi dalla Sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato nell’adunanza del 5 settembre 2019.

Parere su Schema di decreto recante “Regolamento recante norme per la ripartizione dell’incentivo per le funzioni tecniche di cui all’art. 113 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50”;

Parere su Schema di Regolamento di amministrazione dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali denominata “ANSFISA”;

Parere su Schema di Statuto dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, denominata “ANSFISA”, da adottarsi con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze ed il Ministro per la pubblica amministrazione, in attuazione dell’articolo 12, comma 19, del decreto legge 28 settembre 2018, n. 109, convertito con modificazioni dalla legge di conversione 16 novembre 2018, n. 130 .