In applicazione delle disposizioni di cui alle Direttive del Presidente del Consiglio dei ministri in data 23 gennaio e 5 settembre 2008, relative alla disciplina del conferimento, mutamento e revoca degli incarichi dirigenziali, si pubblica la presente richiesta di interpello dell’Ufficio per il programma di Governo per la copertura, con carattere d’urgenza, del posto di funzione dirigenziale di livello non generale disponibile di Coordinatore del Servizio attuazione del programma e trasparenza.

I candidati interessati all’attribuzione dell’incarico devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- laurea in discipline giuridico-economiche o equipollenti;
- esperienza documentata, maturata nei seguenti ambiti di intervento:
- programmazione, coordinamento e valutazione di programmi complessi;
- relazioni istituzionali;
- programmazione e controllo strategico;
- trasparenza e comunicazione istituzionale;
- progettazione e gestione di iniziative finanziate da fondi europei;
- analisi e valutazione delle politiche pubbliche;
- conoscenza consolidata dell’uso degli strumenti informatici;
- conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Sarà inoltre positivamente valutato il possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

- spiccate capacità documentate di redazione di documenti progettuali, rapporti, relazioni anche a rilevanza esterna;
- partecipazioni ad iniziative a carattere internazionale.

Si invitano i dirigenti interessati – appartenenti ai ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri – a voler presentare richiesta di conferimento del suddetto incarico entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione.

Le suddette istanze, ai sensi di quanto previsto dall’art. 5, comma 1, lettera e) della citata Direttiva, dovranno essere corredate da una breve relazione del dirigente con valore di autocertificazione e – qualora non ancora trasmesso per l’inserimento nella banca dati delle professionalità – dal curriculum vitae aggiornato, datato e sottoscritto.

La suddetta documentazione dovrà essere trasmessa al Capo dell’Ufficio per il programma di Governo all’indirizzo e-mail programmadigoverno@governo.it nonché al Capo del Dipartimento per le politiche di gestione, promozione e sviluppo delle risorse umane e strumentali ai seguenti recapiti: segreteriadipru@governo.it o fax n° 06 67795465.