Informativa privacy – Utenti del sito web

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, Le rilasciamo le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali e particolari e le misure che adottiamo al fine di tutelare la Sua privacy.
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Il trattamento dei dati personali egli interessati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

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  • il Governo, la polizia, il legislatore o le Autorità laddove, a nostra mera discrezione, ritenessimo di essere legalmente in obbligo o autorizzati a farlo.

COME CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI
Prestiamo molta attenzione nell’implementazione e nel mantenimento della sicurezza dei nostri servizi e dei Suoi dati. Abbiamo messo in atto appropriate garanzie fisiche e tecnologiche per aiutare a prevenire l’accesso non autorizzato, per mantenere la sicurezza dei dati e per utilizzare correttamente le informazioni. Queste protezioni variano in base alla sensibilità delle informazioni che raccogliamo e archiviamo. Utilizziamo accurate procedure e specifici controlli tecnici per garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici, quali:

  • topologia di rete sicura, che include sistemi di prevenzione delle intrusioni e firewall;
  • comunicazione crittografata;
  • autenticazione e controllo degli accessi;
  • test di verifica esterni e interni, eccetera.

Nonostante tutte le misure adottate per salvaguardare le Sue informazioni non possiamo garantire, allo stato della tecnologia, che si possa escludere l’accesso non autorizzato o abuso dei servizi da parte di terzi.

TEMPO DI CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI
I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

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Sebbene il trattamento dei Suoi dati da parte del Sindacato si basi sul legittimo interesse di quest’ultimo (e su nessun’altra motivazione di trattamento) è possibile contattarci in qualsiasi momento tramite i dettagli di contatto disponibili di seguito e richiedere:

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Si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e le richieste sono soggette a tutti i requisiti legali applicabili, inclusi i rapporti legali ed etici o gli obblighi di conservazione dei documenti. Potremmo inoltre rettificare, ripristinare o rimuovere informazioni incomplete o inaccurate, in qualsiasi momento e a nostra discrezione, in conformità con le nostre politiche interne.

MODIFICHE ALLA POLITICA SULLA PRIVACY
Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo comunicazione delle modifiche sostanziali della presente Informativa sulla privacy inviandoLe una e-mail all’indirizzo che ci ha indicato. Tali modifiche sostanziali avranno effetto sette (7) giorni dopo che tale avviso è stato fornito.

COME CONTATTARCI
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In caso di domande generali sulle informazioni che raccogliamo e su come le usiamo, La preghiamo di contattarci via email all’indirizzo unadis2012@gmail.com o inviando una lettera a UNADIS – Via Quintino Sella, 41 – 00187 – Roma.
Faremo uno sforzo per rispondere entro un termine ragionevole. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento.
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