Cari colleghi,

vi informo sulle risultanze dell’incontro del 20 febbraio u.s. tra OO.SS. e rappresentanti dell’Agenzia, avente ad oggetto l’individuazione dei criteri per la corresponsione della retribuzione di risultato per l’anno 2005.

Come si evince dall’accordo allegato, i criteri ricalcano sostanzialmente quelli per la corresponsione del premio di risultato relativo al 2004.

In sintesi, gli importi spettanti ad ogni dirigente sono determinati in funzione del punteggio ottenuto (opportunamente omogeneizzato) nella scheda di valutazione per l’anno 2005 e, gli stessi, a parità di punteggio, risultano più elevati mediamente del 10% rispetto a quelli rispetto erogati con riferimento al 2004.

L’Agenzia ha informato le OO.SS. che gli importi del premio di risultato verranno corrisposti con lo stipendio del mese di aprile.

Entro lo stesso mese aprile verranno altresì erogati ai dirigenti interessati le somme spettanti per lo svolgimento di attività di “new business” relative al 2003.

Inoltre, nell’ipotesi di svolgimento di incarichi dirigenziali ad interim – in armonia con la previsione generale del vigente CCNL dei dirigenti dell’Area VI e fermo restando che la concreta regolamentazione della materia dovrà formare oggetto di contrattazione decentrata – per il solo anno 2005 al dirigente interessato che avrà riportato un punteggio uguale o superiore a 110 verrà corrisposta una maggiorazione pari al 25% della retribuzione di posizione relativa all’incarico ricoperto ad interim, mentre al dirigente che avrà riportato un punteggio inferiore l’omologa maggiorazione sarà del 15%.

L’Agenzia ha, da ultimo, comunicato che con lo stipendio di marzo verrà corrisposta a ciascun dirigente, a titolo di anticipo della retribuzione di risultato 2005, la somma di 3.000 Euro lordi.

Saluti cari
Claudio Mastrantonio

Condividi questo Articolo

I Commenti sono chiusi.