Roma, 24 maggio 2006

 

                                                                                       

 

                                                                                      

 

                                                                                        Dottor Mario Andrea GUAIANA                    

                                                                                        

                                                                                        Direttore dell’Agenzia delle Dogane       

                                                                             

                                                                                       

 

 

 

Oggetto: Convocazione incontro del giorno 26 maggio 2006.

                 Conferimento di incarichi dirigenziali.

 

 

Cida-Unadis è stata convocata, per il giorno 26 maggio 2006, per discutere, tra gli altri punti all’ordine del giorno, dei “criteri attribuzione incarichi dirigenziali”.

 

Oltre ai sindacati dei dirigenti dell’Agenzia, sono state convocate le organizzazioni sindacali nazionali rappresentative del personale non dirigente, comprese quelle che tra i dirigenti dell’Agenzia e dell’Area 6^ non hanno alcuna rappresentatività.

 

Si tratta di un’estensione inaccettabile, in quanto il conferimento di incarichi dirigenziali concerne, evidentemente, la funzione e su questa non hanno alcun titolo a pronunciarsisoggetti sindacali non rappresentativi della dirigenza, non rilevando in alcun modo che il Regolamento di Agenzia consenta all’Agenzia medesima di attribuire funzioni (incarichi) dirigenziali a personale del comparto.

 

Pertanto, Cida-Unadis non prenderà parte all’ incontro del 26 maggio e si riserva, invece, di partecipare ai tavoli convocati con i soggetti sindacali rappresentativi dei dirigenti dell’Agenzia e/o dell’Area 6^.

 

 

 

 

                                                                            Il Segretario Generale

                                                                                 Massimo Fasoli