Con l’intensificarsi del conflitto in Ucraina è emergenza umanitaria. Mancano cibo, acqua, elettricità, medicine. La gente del posto è stata costretta a scappare, abbandonando le proprie case per cercare rifugi più sicuri, lontano dalle bombe russe.
In questo contesto, migliaia di volontari di tutto il mondo si sono attivati per dare sostegno alla popolazione.
Unadis sostiene la Croce Rossa Italiana, che ha fatto arrivare già diversi aiuti concreti. E con la Protezione Civile, ha già portato 200 tende da campo, capaci di ospitare mille persone a Prochowice, in Polonia, punto di raccolta degli aiuti umanitari individuato dall’Europa.
In questo momento quello che possiamo fare è non girarci dall’altra parte: ribadendo il nostro no alla guerra e sostenendo chi sta aiutando le vittime di questa catastrofe.
La Segreteria Nazionale Unadis ha scelto di donare una somma alla Croce Rossa, tramite codice iban: IT93H0200803284000105889169 – intestato ad Associazione della Croce Rossa Italiana ODV, come segno concreto di vicinanza e sostegno da parte della classe dirigente del nostro Paese alle popolazioni colpite.
Se vuoi dare un contributo anche tu puoi farlo, seguendo le indicazioni sul sito della Croce Rossa. Donare è un gesto semplice ma fondamentale: clicca qui per donare