Comunicato Stampa – Unadis a Forum PA, 24 maggio 2018

Unadis a Forum Pa insieme a Funzione Pubblica, Aran ed esponenti politici,

 per fare il punto sul nuovo CCNL e creare un rapporto virtuoso fra politica e dirigenza

 

 Giovedì 24 maggio 2018, ore 15,00

 presso il Roma Convention Center “La Nuvola” – Sala 6

 

ROMA, 22 MAGGIO 2018 – Le innovazioni e i problemi risolti dai nuovi contratti già sottoscritti e dagli atti di indirizzo, gli istituti del rapporto di lavoro, delle relazioni sindacali e quelli retributivi. Ma, soprattutto, una serie di proposte per creare un rapporto virtuoso tra politica e dirigenza, nel segno della collaborazione, nella distinzione dei ruoli, ma comunque all’interno della medesima “comunità di scopo” che è la pubblica amministrazione. Questi i principali argomenti che verranno affrontati nel corso dell’incontro organizzato dall’Unione nazionale dirigenti dello Stato (Unadis), all’interno di Forum PA 2018, durante un dibattito dal titolo “La stagione contrattuale della dirigenza pubblica: stato dell’arte”.

Per la prima volta Aran e Funzione Pubblica, con Sergio Gasparrini, presidente Aran, e Valerio Talamo (direttore del dipartimento della contrattazione collettiva di Funzione Pubblica) saranno presenti allo stesso tavolo di confronto. Si proveranno così a sciogliere alcuni nodi del rapporto fra legge, contratto e atto di indirizzo e a fornire aggiornamenti sullo stato delle trattative di un CCNL che sarà sottoscritto da Aran e sindacati rappresentativi. Insieme a Gasparrini e Talamo ci sarà anche il consigliere della Corte dei Conti, Marco Villani e Barbara Casagrande, segretario generale Unadis che avrà il compito di introdurre e moderare gli interventi.

I componenti della segreteria nazionale Unadis, Alfredo Ferrante e Francesca Macioce, presenteranno un report sulla dirigenza pubblica e la contrattazione 2018.

A seguire gli interventi dei politici: il sen. Danilo Toninelli (M5S); la sen Cinzia Bonfrisco (Lega); il deputato Pd, Roberto Morassut e la sen. Paola Binetti (Udc), per continuare il percorso di dialogo con la politica da parte di Unadis, nell’ottica di valorizzazione e crescita della PA.

Per partecipare a Forum PA, accreditarsi sul sito al seguente link: https://profilo.forumpa.it/fpanet/?act=event&sub=addsub&eid=677c275b-417f-44bb-19c6-000000005856

 

Ufficio stampa Unadis

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *