UNADIS SEMPRE IN PRIMA LINEA IN TEMA DI CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI.
Prosegue l’impegno della nostra Unione Dirigenti a tutela di imparzialità della funzione e merito nell’attribuzione degli incarichi: in tutte le Amministrazioni in cui non si opera nel rispetto della Legge e del Contratto continueremo a vigilare e ad adottare azioni conseguenti.
Unadis, in persona del Rappresentante Aziendale dr.Claudio Nardella, ha depositato al Tribunale del Lavoro di Roma ricorso ai sensi dell’art. 28 della legge n. 300/70 per denunziare il comportamento antisindacale dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo consistente nella mancata informativa preventiva – ed eventuale esame congiunto – sui CRITERI PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI.
Nel ricorso (RG n. 13708/17) viene, altresì, chiesto l’annullamento dell’avviso adottato in data 7.4.2017 avente ad oggetto “procedura di interpello per il conferimento di un incarico di funzione dirigenziale di livello generale di Vice Direttore della Vice Direzione giuridico – amministrativa” e di tutti gli atti consequenziali eventualmente intervenuti medio tempore.
Si è invitata l’Agenzia, in persona del Direttore pro tempore, a non dare corso alla suddetta procedura, perlomeno fino alla decisione della fase sommaria del predetto contenzioso, al fine di non aggravare o perpetrare il comportamento antisindacale già denunziato.