In data 7 febbraio 2025 si è tenuta una riunione di approfondimento del PIAO del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.
Unadis, considerato il ribadito impegno da parte della delegazione pubblica di procedere con convocazioni separate per la contrattazione e l’informativa rivolta ai rappresentanti dei dirigenti rispetto a quella riservata ai rappresentanti del personale delle qualifiche, ha espresso parere positivo al documento presentato, ancorché tardivamente.
Il PIAO, nella sostanza non si discosta da quello dell’anno precedente. L’amministrazione si è comunque impegnata per il 2026 a predisporre un documento aggiornato ed a provvedere alle correzioni degli errori materiali, numerosi nel testo del documento per l’anno in corso.
