Firmato ieri un accordo importante per i Dirigenti MEF, che finalmente assegna le risorse relative alla retribuzione di risultato 2014.
Inoltre, nell’ambito delle risorse disponibili, è stato possibile finanziare la retribuzione di posizione di parte variabile per remunerare il notevolissimo impegno della dirigenza MEF per l’accrescimento della qualità e della quantità dei servizi erogati.
Questo – in verità – era il punto principale chiesto da mesi da Unadis: riconoscere il reale impegno, il lavoro e le responsabilità dei dirigenti MEF con una adeguata retribuzione di posizione variabile (che percepiamo mese per mese in busta paga).
Ci sono volute due parti serie e intelligenti: da un lato, la parte pubblica che rappresenta l’Amministrazione rispettosa delle clausole del CCNL, dall’altro, un sindacato dirigenti che studia, scrive, propone e fa rete.
UNADIS AVEVA CALDEGGIATO E OTTENUTO LA REVISIONE DELLE POSIZIONI AL MISE.
SUCCESSIVAMENTE, ABBIAMO VERIFICATO CHE ANCHE AL MEF C’ERANO LE CONDIZIONI PER VALORIZZARE IL NOSTRO LAVORO.
Vi alleghiamo l’accordo firmato ieri e la proposta Unadis di mesi fa, da cui la parte pubblica ha tratto spunti per l’importante risultato ora raggiunto.
Per fare sindacato ci vuole intelligenza e cautela, ma soprattutto ci vuole veritá, sempre, nella vita (personale e professionale).