MEF – notiziario degli ultimi incontri, tavoli tecnici del 7 e 10 maggio 2013

Come preannunciato hanno avuto luogo i due tavoli tecnici del 7 e del 10 maggio. Su ambedue i tavoli, presenti le OOSS di qualifiche e dirigenza, è stata presente la Dr.ssa Andreini dell’IGOP. La medesima ha risposto alle varie istanze tese a verificare l’esattezza dei conteggi del fondo unico di amministrazione 2012, lasciando deluse le speranze di possibili risorse aggiuntive in quanto comunque sarebbero state oggetto di taglio da versare al bilancio dello Stato in applicazione della legge 122/2010. Il fondo deve essere adeguato alla consistenza del 2010.
Le OOSS delle qualifiche hanno voluto, anche verificare gli importi assorbiti dal personale del Gabinetto e su detto argomento ancora chiedono chiarimenti più precisi.
Del fondo le uniche voci che interessano la dirigenza sono: l’assistenza fiscale per i modd.730 (solo ex Tesoro) e le economie di gestione (Tesoro e Finanze). Anche qui la scure dei tagli limita l’importo al 2010. Ciò che la Scrivente OS, unitamente a DIRSTAT ed Assomed , vorrebbe evitare, nel firmare l’accordo di ripartizione, è l’abbassamento della percentuale. Nell’accordo proposto dall’Amministrazione infatti viene ridotta la percentuale dei due tipi di risorse (rispetto allo scorso anno) in quanto allineata all’effettivo importo spettante alla dirigenza. Si vorrebbe, invece comparisse l’importo teorico delle somme spettanti sì da conservare, almeno formalmente, la percentuale dello scorso anno onde non correre pericoli per l’avvenire.
Richiesta, da formalizzare per iscritto è stata quella di esplicitare cosa vuol dire e perché non è stato fatto la quantificazione dei risparmi di spesa previsti dal comma 165.

Il Responsabile per il MEF
Mariarosaria Rossi

Scarica il Comunicato in PDF

Post a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *