MIBACT – Resoconto incontro con il ministro, dr. Alberto Bonisoli

Si è tenuto il pomeriggio del 28 novembre l’incontro con il Ministro dei beni culturali ed ambientali dr. Alberto Bonisoli. Inizialmente il confronto è avvenuto con il Capo di Gabinetto d.ssa Tiziana Coccoluto ed il Segretario Generale dr. Giovanni Faragò.

Il Ministro è intervenuto a conclusione del giro di tavolo dei rappresentanti sindacali del personale del Comparto. Per UNADIS erano presenti Franco Mario Sottile e Carla Zarrilli.

L’intervento di Carla Zarrilli, che è stato il primo con la presenza del Ministro, si è soffermato su tre aspetti essenziali: la carenza di personale dirigenziale in particolare nelle sedi periferiche; la necessità di garantire al personale dirigenziale gli stessi livelli retributivi degli altri Ministeri; l’urgenza di procedere alla assunzione dei funzionari vincitori del concorso a 500 posti, in attesa della attuazione del più consistente piano assunzionale del 2019.

Anche gli altri interventi dei rappresentanti sindacali della dirigenza hanno poi affrontato gli stessi temi, comuni anche agli interventi svolti prima della partecipazione del Ministro.

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *