Ministero dello Sviluppo Economico – Sottoscritta Ipotesi di Accordo su Fondo Area Professionisti 2013

FIRMATO L’ACCORDO SULLA RETRIBUZIONE DI RISULTATO 2013 DEI PROFESSIONISTI EX ICE

Finalmente è stata firmata l’ipotesi di accordo sulla retribuzione di risultato dei Professionisti ex ICE in servizio presso il MISE per l’anno 2013.

L’accordo prevede che  9.495,01 euro finanzino le indennità di funzione professionale in relazione all’effettiva presenza in servizio , e che 16.746,40 euro siano destinati alla retribuzione di risultato.

L’accordo, identico nelle conclusioni a quello proposto dalla parte pubblica il 1° ottobre,  giunge ad un mese dalla prima convocazione, poiché le altre sigle sindacali avevano in quella sede posto in discussione l’applicazione dei tagli previsti dalla legge alle somme accantonate dall’amministrazione per il pagamento della retribuzione di risultato dei colleghi professionisti, rivendicandone l’appartenenza al FUA dei livelli.

UNADIS, unica sigla a sostenere sin dal 1° ottobre la correttezza della ricostruzione dell’amministrazione, ha in sede odierna richiamato le altre sigle a non procrastinare oltre la firma dell’accordo, per non penalizzare ulteriormente i colleghi Professionisti.

Pur nella soddisfazione per aver infine firmato l’accordo, UNADIS rimarca il fatto che l’accordo odierno poteva essere firmato già un mese fa, a vantaggio di una più rapida corresponsione delle indennità ai colleghi.

Scarica l’Ipotesi di Accordo

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *