MIPAAFT – Comunicato incontro del 20 novembre 2019

Si è tenuto, in data 20 novembre 2019, un incontro tra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali, concernente lo Schema di riorganizzazione del Ministero.

Per il Ministero era presente il Capo di Gabinetto, Cons. Stefano Toschei ed il suo staff.

Per UNADIS era presente Floriano Faragò, Segretario Nazionale Organizzativo.

Il Capo di Gabinetto ha illustrato alle OO.SS. presenti i contenuti che saranno presenti nello Schema di DPCM per la nuova riorganizzazione. Ha esordito affermando che la riorganizzazione va conclusa entro il 15 dicembre 2019 e che il “Turismo” ritornerà al MIBAC. Ha proseguito il suo intervento auspicando che anche il MIPAAFT si adegui ai tempi attuali dotandosi di una Direzione Generale ad hoc per l’informatica e digitalizzazione. Il Consigliere, prima di dare la parola alle OO.SS., ha ribadito la necessità di una centrale unica di committenza presso il MIPAAFT e di un potenziamento della formazione rivolta al personale ivi operante.

UNADIS, dopo aver ringraziato il Capo di Gabinetto per la convocazione e condiviso quanto di innovativo proposto dal Cons. Toschei, si è reso disponibile a offrire, come di consueto, il proprio contributo nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori del Dicastero.

Restiamo in attesa di un’ulteriore convocazione sulla quale vi terremo aggiornati.

 

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *