MIPAAFT – Resoconto sull'incontro del 18 giugno 2019

Si è tenuto, in data 18 giugno, un incontro tra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali rappresentative della dirigenza, concernente la sottoscrizione dell’accordo relativo alla retribuzione di risultato per il personale dirigente per l’anno 2017.

Per l’Amministrazione erano presenti il Direttore Generale del Personale, Salvatore Pruneddu, il Capo Dipartimento ICQRF, Stefano Vaccari, ed il Capo Dipartimento DIQPAI, Andrea Comacchio, nonché l’Ufficio Relazioni Sindacali.

Per UNADIS era presente Floriano Faragò, Segretario Nazionale Organizzativo.

UNADIS, dopo aver ringraziato per la convocazione, ha contestato radicalmente il modus operandi del dott. Vaccari, il quale – senza alcun motivo e a seguito di una riferita e non chiara interlocuzione in Aran – proponeva un accantonamento di parte degli emolumenti spettanti ai dirigenti proponendo/”minacciando” di pagare solo il 20%, questo nonostante al MIPAAFT sia attivo un Sistema di valutazione.

UNADIS ha chiesto il rispetto, oltre che delle normative vigenti, anche dei contratti nazionali di lavoro, nell’interesse di tutti i dirigenti ivi operanti.

Anche la maggior parte delle altre OO.SS. ha censurato il predetto comportamento.

Al contrario, UNADIS ha condiviso la proposta del dott. Comacchio, più collaborativa, il quale ha garantito un maggiore approfondimento e una convocazione nella prossima settimana.

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *