Segnali positivi dall’incontro – richiesto da Unadis più volte, da ultimo con nota del 10 settembre – tenutosi ieri, 25 settembre 2013, tra le OOSS della dirigenza MIT e una delegazione di parte pubblica presieduta dal Capo di Gabinetto, Avv. Giacomo Aiello.
Abbiamo riscontrato una comune visione con la parte pubblica rispetto all’esigenza di buon andamento e l’imparzialità dell’Amministrazione Pubblica, che si deve concretizzare anche tramite una meritocratica gestione del personale dirigenziale, in particolare delle figure apicali delle strutture amministrative, improntata ai principi di valorizzazione dell’autonomia e della responsabilità.
Abbiamo rappresentato come troppe volte in passato – pur in presenza di correttezza formale – si sia, nella sostanza, mancato di riconoscere valore e competenza alla dirigenza di ruolo del Ministero, a favore di scelte dall’esterno, rivelatisi non particolarmente brillanti, e abbiamo chiesto una inversione di rotta e la massima attenzione alla carriera e alle esperienze maturate dentro l’amministrazione.
Abbiamo apprezzato l’impegno per il settore delle dighe, da Unadis più volte segnalato come in grave sofferenza, e per il quale è stata autorizzata l’assunzione di 34 ingegneri.
…………….
Scarica l’intero Comunicato in PDF