Nella riunione UNADIS ringrazia l’amministrazione per l’ampio lavoro svolto e per la riunione: la materia – formalmente oggetto di sola informativa- è oggetto di esame congiunto tra OOSS e sindacati.
UNADIS illustra una posizione sulla graduazione proposta degli uffici di II fascia, che risulta dal documento allegato.
Il Capo del Personale assicura che si terrá conto delle osservazioni sindacali e saremo riconvocati a breve con la versione definitiva del DM di graduazione.
Assicura che fornirá la tabella di composizione del Fondo.
Sulla metodologia, assicura che si è lavorato tanto per formare e informare i Direttori e per omogeneizzare le valutazioni.
Tutti gli uffici con punteggio superiore a 6 sono in A e tutte quelle inferiori a 6 sono in B.
Assicura che si effettueranno approfondimenti sulle cose segnalate e chiede contributi scritti entro fine settimana (UNADIS è l’unica OS che ha giá consegnato un proprio documento, che si allega – Scarica il documento Unadis).
La parte pubblica propone prossima riunione per il 2 o 3 dicembre.
La pubblicazione del decreto 346 sulla GU è a breve e da lí scaturiranno i termini dell’entrata in vigore della nuova riorganizzazione.
Si auspica – dice il Capo del Personale- di poter pubblicare interpello per seconde fasce subito dopo la pausa natalizia (ipotizza per metá gennaio l’avvio della procedura).
Vi terremo aggiornati.