MIUR- Comunicato sull'incontro del 24 settembre 2013

Il Ministro Carrozza ha incontrato nella giornata del 24 settembre u.s. le organizzazioni sindacali rappresentative del personale del Ministero dirigenziale e non.
Per l’UNADIS era presente il Segretario Nazionale dell’UNADIS MIUR, Mariano Ferrazzano e il Segretario Generale Unadis, Barbara Casagrande (che dallo scorso maggio ha partecipato al primo incontro di ogni Ministro del nuovo Governo con le OOSS).
All’incontro, oltre al Ministro, erano presenti anche Luigi Fiorentino, Capo di Gabinetto, e Sabrina Bono, Capo Dipartimento per la Programmazione nonché Presidente della delegazione di parte pubblica della delegazione trattante nelle trattative del CCNI.
L’UNADIS ha incentrato il suo intervento essenzialmente su alcuni punti e aspetti specifici che affliggono i dirigenti al MIUR. In particolare, è stato evidenziato il comportamento spesso non corretto dell’Amministrazione in fatto di attribuzione degli incarichi che in diversi casi sono avvenuti al di fuori di quanto previsto dalla normativa in materia. E’ pertanto doveroso che l’Amministrazione cessi di operare e di comportarsi in modo non corretto e non trasparente sia perché non eticamente sostenibile, specie in un periodo di così grave crisi, sia per non mortificare le legittime aspettative dei dirigenti tagliati fuori da tali comportamenti.
…………………..
Scarica l’intero Comunicato in PDF

Post a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *