UNADIS VERSO FORUM PA 2019

“La PA crea valore se…”: reclutamento e valutazione della Dirigenza Pubblica sono meritocratici e oggettivi

Giovedì 16 maggio 2019 h.14,30

(presso la Nuvola di Fuksas in viale Asia, 40 – Roma, zona EUR)

nell’ambito del FORUM annuale della PA, Unadis organizza – come da tradizione – un evento, di approfondimento e di dibattito tra esponenti della burocrazia, della politica, della magistratura e del mondo accademico,  di un tema che tocca da vicino il nostro ruolo e la nostra funzione di dirigenti della Pubblica Amministrazione.

Il titolo di quest’anno prende le mosse dalla domanda di fondo del ForumPa 2019: “La PA crea valore se …

il reclutamento e la valutazione della dirigenza mirano a garantire eccellenza, imparzialità ed efficacia” é la risposta di UNADIS.

Selezioni meritocratiche e sistemi di valutazione della performance oggettivi sono tra gli strumenti che riteniamo indispensabili per lavorare al meglio, per rendere ai cittadini i migliori servizi e far lavorare con eccellenza la PA.

Il Disegno di legge in esame, su cui ci siamo espressi con favore anche in una recente audizione al Senato, e il rinnovo del Contratto possono essere occasioni per disegnare un diverso assetto del nostro essere “guida gestionale” degli uffici pubblici.

Crediamo in un rapporto virtuoso tra Politica e Dirigenza, nel segno della collaborazione, nella distinzione dei ruoli, ma comunque all’interno della medesima “comunità di scopo” che è la Pubblica amministrazione.

Questo, per noi dirigenti, è anche il momento storico del rinnovo del Contratto collettivo, che attendevamo da oltre 9 anni: ne parleremo insieme, dello stato delle trattative e delle prospettive future.

Ecco la nuova locandina aggiornata: Scarica il PDF, clicca sul link all’intero della locandina e segui le istruzioni per iscriverti all’evento.

Si riporta il contributo del Segretario Generale Unadis a ForumPa: Scarica il PDF 

 

Manca poco, vi aspettiamo numerosi!

A breve nuovi aggiornamenti…

 

PS: per qualsiasi info rispetto alla partecipazione contattare la Segreteria Unadis (unadis2012@gmail.com)

 

 

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *