Tetto retributivo: l’intervento del Segretario Generale Unadis sul Corriere della Sera

Dopo la sentenza costituzionale sul tetto retributivo parla il Segretario Generale di Unadis e Confdas, Barbara Casagrande, in un ampio articolo del Corriere della Sera (inserto economia).

Il Segretario Generale ha spiegato qual è la platea, quali sono gli effetti di tale sentenza, la differenza tra la dirigenza contrattualizzata e quella a regime pubblicistico.

Durante l’intervista, Casagrande ha denunciato anche la norma in base alla quale la parte della retribuzione relativa ai cosiddetti “incarichi aggiuntivi” che finisce in un fondo ridistribuito tra tutti i dirigenti, invece di essere percepita dal singolo che si assume tutte le responsabilità connesse a quell’incarico.

Unadis continuerà la sua battaglia per la corretta retribuzione del merito e delle responsabilità dei dirigenti della Pubblica Amministrazione.

Scarica l’articolo in PDF

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *