UNADIS dalla Ministra Dadone

Abbiamo chiesto un’area di contrattazione autonoma per la Dirigenza e di aprire immediatamente il Tavolo di rinnovo del CCNL dei dirigenti della PCM.

La Ministra assicura che coinvolgerà i sindacati con gruppi di lavoro. Garantisce che partirà una fase di ascolto e condivisione dei soggetti interessati, su argomenti specifici, con un calendario cadenzato. Propone semplificazione normativa e critica l’eccessiva produzione legislativa del passato. Vuole la PA come casa di vetro trasparente e vuole incentivare l’AIR. Prende atto che ci sono questioni immediate e altre di ampio respiro. Non è in condizione ancora di fornire dati e numeri della manovra. Ricorda che ci sono tavoli aperti su gli organici e segretari comunali, ad esempio. Digitalizzazione, formazione e valorizzazione sono tra i nodi importanti sollevati, su cui lavoreremo. Vuole potenziare la SNA e programmare in maniera cadenzata il corso concorso. Vuole creare una sinergia tra Università e SNA.

Emergenza idonei: è in discussione un emendamento al Senato. Può essere un bacino da cui attingere. Ma come una Tantum. Sulla valutazione della performance, conviene che sia importante e che vadano coinvolti i cittadini. Ci saranno provvedimenti di modifica migliorativa (non demolitiva) dei provvedimenti ereditati (ad esempio, decreto concretezza).

Di seguito il documento illustrato da Unadis:

Scarica il Documento in PDF

Scarica l’allegato al documento

Post a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *