UNADIS scrive al Presidente Cantone

Si riporta la nota Unadis inviata al Pres. Raffaele Cantone con la quale si esprime l’apprezzamento per la scelta di pubblicare, nell’ambito della procedura per la selezione del nuovo Segretario generale dell’ANAC, nomi e curriculum di tutti i candidati.

UNADIS è sindacato autonomo di SOLI dirigenti, rappresentativo in 3 aree di contrattazione su 8 (Ministeri, Agenzie Fiscali e Presidenza del Consiglio dei Ministri) e da tempo si batte perché la pubblicità delle procedure con cui si assegnano gli incarichi ai dirigenti pubblici non si limiti all’avviso.

Esprimiamo – a nome della categoria –  plauso  per la modalità adottata dall’ANAC che – senza esitazioni- consideriamo un modello da seguire.

Secondo UNADIS, questa modalità dovrebbe essere adottata da tutte le Amministrazioni, gli Enti e le Agenzie e auspichiamo in un intervento del Pres. Cantone in tal senso, nell’esercizio proprio delle sue funzioni e delle sue prerogative in materia di trasparenza.

 Abbiamo chiesto un incontro, al fine di poter presentare la nostra Organizzazione e le linee della nostra azione, a tutela della classe dirigente del Paese, nel rispetto della legalità , della trasparenza e dell’anticorruzione.

Scarica la nota in PDF

 

Leggi i commenti o lasciane uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *